18 gennaio 2013

I volti della FEDE...

Che cos'è la FEDE? Ecco il volto di Mimoza che ci racconta la sua testimonianza e ci permette di guardare alla fede come a una CHIAMATA...
 
 
A volte si pensa alla “chiamata” come ad un qualcosa legato alla vocazione religiosa. Ma noi siamo prima di tutto chiamati alla Vita, e la vita ci è donata dal Creatore, il quale vuole che tutti ci rivolgiamo a Lui! Poi ci sono dei momenti nella vita in cui la Sua presenza si fa più “insistente”, più “forte”, tanto da scuotere il cuore... centro dei sentimenti.


Così anche io ho ricevuto la cosiddetta “chiamata”, quella che mi ha portata a ricevere, non molto tempo fa, il dono del Battesimo. Sì, chiamata, perché è Dio che propone ed io ho risposto con gioia. Il Signore mi ha presentato la Sua “famiglia”, la comunità parrocchiale che mi ha accolta proprio come la Madre accoglie suo figlio. E come nuova figlia di Dio, io mi sento avvolta dal Suo mantello, dal quale ricevo tanto calore che riscalda il cuore aumentando l’Amore per Lui!
Il cammino di fede si arricchisce e ci arricchisce grazie proprio alle persone che il Signore ci mette accanto. Esse diventano “strumento” del Signore, e nello stesso tempo “compagni di cammino” che non ti fanno sentire sola ma accompagnata ed amata.
Amare fa stare bene se stessi e gli altri. E’ l’Amore la chiave di tutto attraverso il quale possiamo tenere accesa la lampada della fede!
Per me la fede è come un motto da vivere; il motto che io sostengo è: Emozione = Felicità = Dio… tutto parte da Lui e a Lui arriva!

Mimoza - Sannicandro di Bari

 

1 commento:

  1. Ogni chiamata è un dono prezioso che Signore ci fa, sta a noi scoprire quale è la mia chiamata e per far ciò bisogna nel silenzio del cuore far risuonare la voce delicata del Signore che ci parla. Ma penso che ognuno di nuoi prima di tutto è chiamato all'AMORE, a vivere e donare quest'AMORE in pienezza medianta la bellezza della vita!!!!

    RispondiElimina