07 gennaio 2013

Briciole di vita

Con il nuovo anno 2013 continua la nostra rubrica "briciole di vita".
Raccogliamo tutte quelle testimonianze che rendono bella la vita e che non puoi fare a meno di condividere...

Attendiamo anche la tua!





Qualche "briciola" dal Pellegrinaggio di fiducia organizzato dalla Comunità di Taizé

Roma 28 dicembre 2012 - 2 gennaio 2013

Durante questo meeting abbiamo sperimentato che nonostante le differenze linguistiche e culturali è possibile vivere l'unità: siamo tutti fratelli e sorelle. Possiamo stare insieme, pregare e comunicare in armonia. Questa unità, apertura verso tutti e pace con tutti è meravigliosa!
Condividendo questi giorni con le suore Pie Discepole che ci hanno accolte, abbiamo anche notato che per essere felici non abbiamo bisogno di una vita piena di ricchezze; non è necessario avere le cose più moderne. La vita semplice con Dio dà felicità piena, gioia, ottimismo ed è vissuta nel suo vero significato.
Le giovani della Polonia
During this meeting, we have experienced that, in spite of our different languages and cultures,  it is possible to live together in unity: we are all brothers and sisters. We can stay together, pray and communicate in harmony. This unity, openness and peace with everyone is undescribable!
We have also realized, staying with the sisters, that to be happy we don’t need a life full of richness or the latest high tech products. To live in a simple way with God enlightens life with happiness and its true meaning.
Polish girls
Abbiamo trascorso un periodo bellissimo qui a Roma. La gente è simpatica e accogliente, ci siamo sentite come a casa. Tutte le suore che abbiamo incontrato sono state carine con noi: la loro gentilezza merita un premio!
Silke & Franziska (Germania)
We had a great time here in Rome. The people are lovely, we felt just like at home.
All the sisters are so nice: their kindness would deserve a prize!
Silke & Franziska from Germany

1 commento:

  1. Pellegrini e cercatori di quella felicità che si chiama GESU' anche quando non lo sappiamo ...

    RispondiElimina