04 dicembre 2015

Face... to face


Non so bene cosa sia la fede, ma so che quando mi ritrovo in chiesa o a catechismo mi sento diversa, mi cambia l’umore della giornata e per questo credo che sia una cosa bella.

Ma non nego che mi costa testimoniarla senza vergogna anche nel gruppo dei miei coetanei fuori della parrocchia.

Rebecca

----------------------------------------------------------




Ciao Rebecca,
Don Tony con un gruppo di giovani amici.

la tua è una riflessione che interessa il cuore delle cose. Avere fede è una cosa bella, hai ragione. Frequentare la parrocchia, partecipare agli incontri, pregare e stare un po’ in silenzio aiuta a stare meglio e a vivere meglio la vita. Tutto questo però dovrebbe essere poi portato fuori dalla parrocchia.

Lo so, non è semplice! Ti ricordi Pietro, nei giorni della passione di Gesù, che fuori dal gruppo degli amici discepoli negò di conoscere Gesù? Ecco spesso noi facciamo così. Lo facciamo tutti. Dovremmo soltanto essere in grado di permettere a Gesù di cambiarci il cuore e non … vergognarci di Lui.


Ciao!
 
don Tony
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento