l'11 ottobre il papa ha dato inizio al nuovo anno che sarà kiamato "ANNO DELLA FEDE"... ma cos'è per noi la "fede"??? Cosa ci aspettiamo da questo anno???
Sarebbe bello condividere le nostre esperienze... siete d'accordo?
Proviamoci: da oggi parte sul nostro BLOG questa nuova rubrica... a noi la parola!!!
Allora... inizio io! Per me la FEDE è un'esperienza d'Amore: infatti qnd AMO mi FIDO... e sl FIDANDOMI posso vivere una relazione d'AMORE... vera, autentica, ke mi rende lavita piena!
sr. M. Cristina, pddm
Cos'è per me la Fede???
Mi vengono in mente le parole di una canzone..."è fidarsi di chi, di me si è già fidato, affidando alle mie fragili mani, un dono d'amore che vale ogni rischio..."
"Dono d'Amore" ecco si, la Fede per me è un Dono, un dono che possiamo chiedere solo nel momento in cui prendiamo sul serio "la vita" altrimenti sarebbe un po' come avere la benzina nella macchina, ma, nessuna meta da raggiungere, nessun viaggio da fare..... Questo viaggio però non possiamo farlo da soli, dobbiamo farlo" con" e "per" gli altri, perchè una fede vissuta per se stessi non è una fede cristiana.
Cosa mi aspetto da quest'anno???
Bè sicuramente di avere forza per "affidarmi" alla Fede e lasciarmi illuminare nel guardare meglio le cose della ragione, nel viverle con più profondità e 'cercare' con più passione, insomma mi aspetto di avere un grande coraggio per andare fino in fondo in questo rapporto grande con Gesù e viverlo per poter portare qualcosa di diverso.... intorno a me!
Pierenza
...la FEDE è quel tratto immaginario, quel "filo rosso" che parte dal Cuore e arriva all'altro cuore....dove in quell'altro troviamo o dovremmo trovare l'ALTRO!
Mimoza
La Fede: è quel qualcosa di innato che ci LEGA a DIO e a Lui ci riporta sempre, quando ci allontaniamo, quando cadiamo e quando ne abbiamo bisogno!! La FEDE ci distingue ci rende diversi e a volte è dura vivere questa diversità, non omologarsi a questo mondo, ma rivolgendosi a chi ha CREDUTO in NOI tanto da morire in Croce, possiamo tutto!!! La FEDE un insieme di sentimenti, di sensazioni, di esperienze, tutto legato indissolubilmente all'AMORE!! Concludo scrivendo che la FEDE non ci LEGA solo a DIO, ma anche tra di NOI e per questo non dobbiamo restare nascosti, ma stare uniti perchè supportandoci l'uno con l'altro sara ancora più GIOIOSO vivere la NOSTRA FEDE!!!!
RispondiEliminaEmanuele da Roma
La FEDE è quel legame indissolubile che ci LEGA a DIO. Personalmente non sò quando è scattata, forse è sempre stata con me ed è cresciuta piano piano così come sono cresciuto io! La cosa bella è che questo legame resta saldo anche quando noi ci allontaniamo, è come un elastico, ti allontani ma comunque resti legato e prima o poi torni indietro perchè questo elastico non si spezza, perchè c'è DIO dall'altra parte!!! La cosa più bella è che non si è mai soli quando si ha FEDE! Già nel condividerla non si è soli!!!!
RispondiEliminaEmanuele