23 marzo 2018

#incontroTe

SESTO INCONTRO:
GESU’ E I LADRONI

Il ladrone che spera: dalla solitudine alla speranza



La Parola



I due malfattori erano stati crocifissi con Gesù. Uno di loro insultava Gesù... L'altro invece si mise a rimproverare il suo compagno e disse: "Tu che stai subendo la stessa condanna non hai proprio nessun timore di Dio? Per noi due è giusto scontare il castigo per ciò che abbiamo fatto, lui invece non ha fatto nulla  di male. Poi soggiunge: "Gesù  ricordati di me quando sarai nel tuo regno". Gesù gli rispose: "Ti assicuro che oggi sarai con me in paradiso".



Per riflettere…

Ho scoperto che qualcuno mi ama e questa non può essere una cosa passeggera perché Lui mi amava da sempre e mi ha dimostrato il suo amore quando io meno me l'aspettavo”.

Questa esperienza di Dio che ti ama in Gesù ti apre il cuore e la vita. Vivere la sorpresa di essere amati, perdonati, accolti è come uscire a sorpresa da un tunnel e ritrovarsi felici alla luce, è come ricevere una telefonata dalla persona che vuoi dimenticare, ma che ancora ti ama e ti cerca, è come sentirsi guariti dopo una lunga e grave malattia, sentirsi amati quando meno te lo meriti. Dio ti ama oggi perché ti ha amato da sempre.



Preghiera

Preghiamo insieme: "Canterò per sempre, o Signore, il tuo amore".


Con il cuore perdonato...

Con tutta la vita...

Con tutta la mia amicizia...

Con tutte le gioie, i dolori e le speranze che sto vivendo...

Per tutti quelli che amo e mi amano...






Nessun commento:

Posta un commento