19 maggio 2014

Temere... perchè?

Ci sono molti che hanno PAURA di non essere all'altezza della situazione... forse tra questi "molti" ci siamo anche noi!
La paura è ciò che attanaglia la nostra vita. Eppure se sfogliassimo le pagine della Bibbia troveremmo ben 365 volte l'invito: "NON TEMERE"... ovvero 365 motivi per ogni giorno dell'anno a non avere paura!
Questa rubrica nasce dall'esigenza di molti giovani come te che desiderano prendere in mano le proprie paure e affrontarle, forse semplicemente attraverso una "voce amica", quella di don Maurizio Mirilli (direttore Pastorale Giovanile - Roma) che proverà ad offrirci qualche risposta ai tanti dubbi e timori che toccano il nostro vivere quotidiano.
 
 
 
 
 

1 commento:

  1. In un mondo in cui tutto sembra andare a rotoli,in cui tutto sembra imperfetto,il desiderio e a volte la speranza di poter fare qualcosa di meglio,è legittimo.Ma da dove cominciare,a cosa appoggiarsi,con chi confrontarsi se in nessuno accanto a noi troviamo un punto fermo.
    Ci serve un perno intorno a cui far girare la nostra storia,un punto da cui partire e nell'ellisse instabile che ci circonda,non ne troviamo...
    Dobbiamo andare a tastoni per un pò,tra guide cieche che ci conducono troppo spesso lontani dal punto esatto da cui scoccare la freccia della nostra vita.
    Nel mondo chi ha la grazia di avere fede in Dio,deve essere un testimone credibile,non solo credente,e dimostrare con tutte le sue difficoltà,senza voler passare per santi assoluti,che si può riuscire a migliorare il mondo partendo dal creatore del mondo e diventando sue creature .

    RispondiElimina