16 gennaio 2014

Temere... perchè?

La PAURA è ciò che attanaglia la nostra vita. Eppure se sfogliassimo le pagine della Bibbia troveremmo ben 365 volte l'invito: "NON TEMERE"... ovvero 365 motivi per ogni giorno dell'anno a non avere paura!
Questa rubrica nasce dall'esigenza di molti giovani come te che desiderano prendere in mano le proprie paure e affrontarle, forse semplicemente attraverso una "voce amica", quella di don Maurizio Mirilli (direttore Pastorale Giovanile - Roma) che proverà ad offrirci qualche risposta ai tanti dubbi e timori che toccano il nostro vivere quotidiano.

 
 
 
 
 
* Se vuoi puoi scriverci e insieme proveremo a dare qualche risposta anche a quella che oggi chiami "paura", ma che può essere per te un trampolino di lancio nella vita: cristina.c@pddm.it

4 commenti:

  1. Grazie... le parole di don Maurizio mi hanno molto confortato... Che bello sapere che per 365 volte, nella Scrittura, Dio, per bocca di tanti, ci dice "non temere"...E' come dire (anche don Maurizio l'ha sottolineato..) : la paura ci sarà ogni giorno, ma Tu sei con noi, con me, ogni singolo giorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... "Tu sei con me"... è questo che fa la differenza, ogni giorno. Don maurizio

      Elimina
  2. ...temere perche? perche temere induce alla prudenza. non è della "non paura" che viviamo... ma del coraggio. Perchè ad aver coraggio ci vuole forza davvero.
    E l'invulnerabilità sarebbe un dono prezioso per me... Ma questo è un modesto parere personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si, per vivere bene ci vuole coraggio, quello che Dio vuole offrirci ogni giorno. Don Maurizio

      Elimina