06 gennaio 2014

Briciole di vita...

Sono Sara, una ragazza di Modena e ho partecipato agli Esercizi spirituali dal tema "Se non ami..." e al Capodanno "alternativo" a Roma organizzati dalle suore Pie Discepole del Divin Maestro.
I giorni degli Esercizi sono stati molto intensi: giorni di silenzio, di preghiera, di ascolto, di meditazione, di condivisione. Era la prima volta che vivevo degli Esercizi dando molto spazio al silenzio e all'ascolto. E' stato davvero un "esercizio dello spirito" per fare luce, mettere ordine in questo periodo della mia vita ci voleva proprio!
Un altro momento forte è stata la veglia di preghiera di chiusura e inizio anno 2014. Che dire?
Trascorrere in preghiera il passaggio dal vecchio al nuovo anno non ha prezzo!
Tanti giovani, insieme alla comunità delle Pie Discepole, erano in adorazione davanti a Gesù per ringraziare di tutti i doni ricevuti! E con le parole del ritornello di un canto, in questi giorni molto sentito, voglio rinnovare la mia adesione a seguire Gesù:
"Signore sono qui per dirti ancora sì, Luce.
Fammi scoppiare di gioia per vivere, Luce.
Fammi strumento per portare attorno a me, Luce.
E chi è vicino a me sappia che tutto in te è Luce
".
Ringrazio il Signore perché mi ha dato l'opportunità di conoscere questa comunità e di aver condiviso con loro un pezzettino del mio cammino.
Vi porto nel cuore... Grazie!
Sara (Modena)
 
 
 
 
Quest'anno ho voluto dedicare un po' di tempo a me stesso. Era da tempo che non lo facevo. Quest'anno ho scelto la parte migliore. Ho scelto di passare la mezzanotte davanti a Gesù, con il "capodanno alternativo" insieme a tanti giovani che, forse, come me hanno capito che l'essenziale non è INVISIBILE, ma VISIBILE...nell'Eucarestia!
Riflettevo che è il primo anno in cui non mi sono sentito triste... a mezzanotte, in cui mi sono sentito pieno di Gioia, quella vera. Eppure ero lontano dagli affetti e dai miei cari...!
Grazie Signore per il dono di questi giorni di Grazia che ci hai donato. Intorno a me molte cose non vanno, molte cose mi spingerebbero a sentirmi triste, demoralizzato ma non importa perché ci sei TU...che sei LUCE per me...e allora Signore sono qui per dirti ancora SI!!!! Buon anno a tutti...

Agostino (Napoli)







Capodanno alternativo, ho passato gli ultimi minuti del vecchio anno e i primi minuti del nuovo pregando e cantando davanti il Santissimo!
Vi dirò non avrei mai pensato che potesse essere così bello!!! Rivedere davanti a Lui un anno di vita, un anno di incontri, un anno di esperienze vissute, tante persone, amici, famiglia tutto messo nelle sue mani. Il 2014 é iniziato davanti al Signore nella preghiera che sia un buon anno per tutte le persone a me care e per tutti voi!!
Emanuele (Roma)
 



Abbiamo passato il capodanno a Roma dalle Pie Discepole, e pur non essendo la prima volta, questa esperienza si è rivelata davvero incredibile. E' stato proprio un capodanno "alternativo": tanti giovani, una veglia di preghiera e un momento di divertimento con canti e balli di gruppo.

C'è piaciuta particolarmente l'idea di iniziare l'anno con una veglia per consacrarlo al Signore, ed è stato molto significativo il fatto che fossimo così tanti a sentirne il bisogno.
Certo ripeteremo questa esperienza in futuro perché ci ha trasmesso una gioia e una serenità particolare.

Francesca e Eleonora (Modena)


* Per le foto si può consultare il sito www.jesusinnetwork.it

Nessun commento:

Posta un commento