Ecco una prima risonanza di questi giorni... e la parola a PIERENZA, una delle ragazze partecipanti.
Si ricomincia, come sempre... ma con una marcia in più!
Eccoci di ritorno dal primo step, abbiamo iniziato questo percorso con una carica non indifferente, è stata un'esperienza forte in cui abbiamo trovato il coraggio e l'entusiasmo giusto per "metterci in gioco" insieme e nel nostro 'Solus ad Solum'.
Abbiamo rivisto e toccato con mano, le stagioni della nostra vita, il loro ripetersi, il loro rinnovarsi, il bisogno d'inverno per poi potersi scaldare, dell'estate per poter accumulare calore necessario a temperare il gelo, la necessità dell'autunno per far cadere le foglie e lasciare spazio alla primavera, primavera che con i suoi fiori, i suoi profumi, i suoi colori...rinvigorisce le nostre vite!
In ogni stagione sono necessarie pazienza ed attesa, quell'attesa bella che fa' crescere il 'mistero' di quel Sogno che Lui ha su ognuno di noi...! Accompagnate dal Vangelo di Marco, abbiamo compreso che ciò che ci rende felici è un cammino-step by step-, un cammino dietro Lui... ma, per essere felici in questo cammino è necessario essere liberi e per essere liberi, è indispensabile impegnarsi a mettere 'ordine' nella propria vita! Dopo aver condiviso questa bella esperienza, direi che 'siamo pronte' a seguire Gesù in un cammino di liberazione...
"Gesù fissò lo sguardo su di lui e lo amò": ognuna di noi si è rivista in questa frase ed in quel 'lui', ognuna ha vissuto quel "face to face" con gli occhi del cuore...! Ed oggi quello che mi e vi voglio augurare è proprio quella ricerca d' "identificazione" nel Suo Volto, permettiamo ai nostri sguardi d'incrociarsi e ai nostri occhi di fissarsi, senza distogliere il Tuo sguardo dal nostro!
E noi???
"...non subiremo il fascino di comode scelte, ma, avremo buon senso e volontà...e trascureremo l'abitudine, per "metterci in gioco..."
Pierenza - Pulsano (TA)
Nessun commento:
Posta un commento