10 novembre 2012

I volti della FEDE...

La domanda non cambia: "Cos'è per te la FEDE?" ma la risposta è unica per ciascuno...






Per me la FEDE è un incontro "passa-parola" ke ti cambia la vita... a voi è già succeso questo?
sr. M. Lucia, pddm




Cos'è la fede precisamente non lo so... un qualcosa ke cmq mi fa vivere meglio tutti i rapporti e mi fa affrontare la vita con più coraggio!!!!
Marika
Per me FEDE, oggi, è credere, da qualche parte nel mio cuore, che un giorno che Lui sa potrò essere felice, e nessuno potrà strapparmi questa felicità... e credere tutto questo anche se oggi non so sorridere...
Massimiliano
La FEDE è quel legame indissolubile che ci LEGA a DIO. Personalmente non sò quando è scattata, forse è sempre stata con me ed è cresciuta piano piano così come sono cresciuto io! La cosa bella è che questo legame resta saldo anche quando noi ci allontaniamo, è come un elastico, ti allontani ma comunque resti legato e prima o poi torni indietro perchè questo elastico non si spezza, perchè c'è DIO dall'altra parte!!! La cosa più bella è che non si è mai soli quando si ha FEDE! Già nel condividerla non si è soli!!!!
Emanuele

Per me la fede è la porta attraverso la quale Dio entra nel cuore di ciascuno di noi al fine di coltivare quell'amicizia iniziata in giorno del nostro Battesimo.Immagino il nostro rapporto come quello tra due persone che si incontrano,si conoscono e ognuno diventa parte della vita dell'altro.Lo stesso accade con Dio;dopo averlo incontrato,lo conosco mediante la lettura dei Vangeli,entro in colloquio con lui nella preghiera e faccio in modo che la mia vita sia coerente con i suoi insegnamenti!La mia fede diventa così anche adesione a Lui.E qui arriva il bello.Aderire significa anche testimoniare,diventare strumento che permetta ad altri di incontrare Cristo... sorgente della vera felicità!
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento