26 novembre: festa del beato Giacomo Alberione, sacerdote
fondatore della Famiglia Paolina
Oggi la nostra Famiglia è in festa per il suo padre: il beato Giacomo Alberione (1884-1971), sacerdote piemontese scelto da Dio per donare alla Chiesa nuovi e moderni mezzi per comunicare al mondo una bella notizia: Dio ci ama tanto da voler fare "casa" con noi in Gesù Cristo, che è la Via al Padre, la Verità che fa liberi e la Vita piena, gioiosa ed eterna.
Per dare “Tutto il Cristo a tutto l'uomo con tutti i mezzi”, da quest'uomo, piccolo e schivo, è nata la Famiglia Paolina.
Per dare “Tutto il Cristo a tutto l'uomo con tutti i mezzi”, da quest'uomo, piccolo e schivo, è nata la Famiglia Paolina.
"Sento la gravità, innanzi a Dio ed agli uomini, della missione affidatami dal Signore; il quale se avesse trovata persona più indegna ed incapace l’avrebbe preferita. Questo tuttavia è per me e per tutti garanzia che il Signore ha voluto ed ha fatto fare Lui; così come l’artista prende qualsiasi pennello, da pochi soldi e cieco circa l’opera da eseguirsi, fosse pure un bel Divino Maestro Gesù Cristo.
Siamo fondati su la Chiesa ed il Vicario di Gesù Cristo e questa convinzione ispira sicurezza, letizia, coraggio." (d. Alberione)
Questo piccolo, grande uomo ora ci guarda dal cielo e prega per tutti coloro che usano i potenti mezzi della comunicazione sociale... prega anche per te e per me!
Nessun commento:
Posta un commento