31 luglio 2011

In cammino... verso Madrid

TENIAMOCI SALDI... MADRID STIAMO ARRIVANDO!!!




Gli antichi dicevano che per ritrovarsi bisogna prima perdersi. Perdersi in un luogo del tutto sconosciuto ed avere come unico punto fisso la Croce di Cristo, la Croce della GMG!
Strade nuove, persone mai viste, odori, sapori, colori, culture... tutti assieme.
Perché parto per Madrid?
Per oltrepassare i confini!!!
 Stefano

 


Io vengo a MADRID per condividere la mia fede con altri ragazzi provenienti da tanti continenti... e per avere un contatto più vicino possibile con Gesù attraverso la preghiera, le catechesi e i vari incontri organizzati per questa MAGNIFICA ED EMOZIONANTE ESPERIENZA!

Alessandro

2 commenti:

  1. Mi tengo saldo per Madrid al desiderio, da tempo conservato, di partecipare per la prima volta ad un raduno mondiale che per quello che faccio, quello che credo sia decisivo. Mi tengo saldo al desiderio di vivere questa esperienza e mi tengo saldo mentalmente per vivere a pieno ogni momento, ogni sguardo che mi passa davanti. Non voglio essere indifferente a niente e nessuno e vorrei che negli occhi altrui non veda indifferenza. Ma mi tengo saldo a quello che sono, a quello che vivo e che ho vissuto "fedelmente" parlando. Mi tengo saldo ai piccoli sacrifici che ho fatto per intraprendere quest'avventura. Non mi tengo saldo ad altro, tantomeno alle aspettative e agli auspici. Se dovessi per un attimo pensare a quello che vorrei la Gmg mi regali, devo ammettere che dentro di me c'è il rischio che essa rappresenti uno spartiacque della mia vita, dei miei talenti. Non escludo che la Giornata della Gioventù possa rappresentare la fine di un ciclo di vita religiosa in cui ho incontrato volti; la quale mi ha regalato una parentesi troppo bella della mia vita; dalla quale probabilmente distaccarsene potrebbe giovarmi. La Gmg potrebbe rappresentare la fine di determinati incontri, di piccoli incarichi che comunque mi fanno sentire utile alla comunità. Con le giornate di Madrid potrei dire basta (rischiando)come presenza attiva ad ulteriori momenti, perchè? Forse perchè è proprio la mia presenza e il mio fare che non mi fa vedere l'autenticità della cristianità, l'entusiasmo primordiale di stare bene insieme, tra amici per quello che si è. E' un pensiero che nei giorni prima della partenza incombe dentro me a giorni alterni!
    Da un immenso desiderio di essere realmente parte dei giovani del mondo che accorreranno in Spagna al pizzico di nostalgia e timore che per la mia vita di fede e sociale potrà nascondere in un futuro prossimo.
    Rimango ben saldo a terra, captando e accogliendo per le strade spagnole tutto quello che porta a farmi sorridere

    RispondiElimina
  2. Caro Gigi ti accompagnamo in qst viaggio cn le ginocchia piegate e le mani giunte xk tt la tua vita assuma un gusto nuovo: qll della gioia vera ke nn sta nel fare qcs ma nel vivere all'insegna di una Presenza ke riempie la vita... e allora e sl allora sentirai ke ogni volto ke ti si avvicina è sl un frammento di ql volto "divino" ke ti passa accanto raccontando ancora qcs di Sè alla tua vita... raccontando ke nn esiste notte troppo lunga incapace di farci vedere la luce! Possa qst esperienza essere davvero un'esperienza di Luce x latua vita, x nn cedere alla tentazione di lasciare la strada ma di xcorrere sl semplicemente le "SUE" vie!

    RispondiElimina