"La fede per essere gioiosa dev'essere condivisa"... sono queste le parole che Giovanni Paolo II rivolgeva ai giovani ed è con questo spirito che da oggi partono nuovi POST: a te la voce!!!
Siamo qui per condividere la nostra gioia, il nostro motivo e tutte le nostre attese
preparandoci a vivere questo grande evento MADRID 2011!!!
Cosa spinge un giovane a trascorrere ue settimane caldissime d'agosto in terra di Spagna è qualcosa che va oltre il percepibile.Certamente la voglia di ricaricare lo spirito e con la propria presenza testimoniare l'essere davvero radicati e saldi nell'unica fede in Cristo. Sentirsi fratelli con tutti i giovani del mondo affrontando caldo e stanchezza . Tutto quaesto spinge me, Elisa ragazza di 17 anni,a vivere con grande entusiamsmo questa esperienza unica ringraziando Dio per il dono di un gruppo con cui condividere momenti e per i nuovi amici che incontrero'.
Elisabetta
Iscrivendomi alla GMG 2011 di Madrid ho seguito un desiderio che avevo sin da bambina, quando vedevo i grandi raduni di giovani gioiosi e sorridenti attorno a Papa Giovanni Paolo II. Penso che sia una opportunità da cogliere al volo per incontrare Dio, nelle parole del Santo Padre, nelle pagine del Vangelo che ci accompagneranno e soprattutto nei volti di milioni di giovani provenienti da mondi diversi, ma uniti da una unica Fede. La mia speranza è, in conclusione, che questa esperienza, sicuramente impegnativa e allo stesso tempo divertente, mi aiuti davvero a essere “radicata in Cristo e salda nella Fede”.
Micaela
Nessun commento:
Posta un commento