Oggi la nostra Famiglia religisa è in festa per celebrare il ricordo del suo padre fondatore, il beato Giacomo Alberione.
Nasce a San Lorenzo di Fossano (Italia) il 4 aprile 1884. Ancora giovane seminarista, la notte del passaggio del secolo XIX al XX, nel corso di una lunga adorazione eucaristica, visse una intensa esperienza spirituale. Capì che il Signore gli domandava la sua disponibilità a fare qualcosa per gli uomini del nuovo secolo e percepì con chiarezza la sua futura missione: VIVERE E DARE AL MONDO GESU' CRISTO VIA VERITA' E VITA utilizzando tutti i mezzi per tutti gli uomini!
Nella sua vita perseguì due grandi ideali: per primo una profonda vita di intimità con Dio, alimentandola alle sorgenti della Scrittura e dell'Eucaristia dal cui contatto attingeva luce e forza e per secondo, non meno importante del primo, l'Amore per gli uomini affinchè potessero pervenire alla conoscenza del Cristo e a farLo diventare roccia salda della propria vita!
Preghiamo perchè anche oggi il Signore susciti nella sua Chiesa uomini e donne capaci di spendere interamente la vita per Lui x annunciarlo in mezzo ai fratelli... Chissà se il Signore oggi non stia chiamando proprio te!?!
Nessun commento:
Posta un commento